fbpx
Garden Piu Piscine

Divisione Piscine

Perche scegliere Garden Piu Piscine?

Grazie ancora per averci contattato, vogliamo che tu viva un’esperienza positiva nella realizzazione di questo che per molti è un sogno: la creazione della propria piscina. A volte però questo agognato desiderio rischia di diventare un vero incubo, scegliendo il professionista sbagliato.

Online trovi moltissime aziende capaci di fare promesse mirabolanti ma sarà tutto vero ciò che si trova scritto? Come faccio a distinguere un vero professionista da un ciarlatano? Ho scritto i 6+1 requisiti fondamentali da controllare prima di affidarsi a un’azienda per la realizzazione della propria piscina, vediamoli insieme:
1 In Italia per realizzare piscine è fondamentale possedere la lettera D depositata in camera di commercio. E’ il codice Ateco che attesta che la ditta esegue “impianti idraulici di ogni tipo e dimensione a regola d’arte”.

Avere questa lettera certifica che l’esecutore é in possesso delle nozioni utili a completare il manufatto secondo le normative vigenti. In questo modo si vuole scongiurare che chi non è in possesso dei requisiti si improvvisi costruttore, sia esso giardiniere o manutentore, mettendo a rischio la vita delle persone.

Il committente è tenuto a fare questa verifica essendo corresponsabile nel caso si verifichino spiacevoli incidenti che comportano addirittura denunce penali.

Per essere chiari: il primo responsabile del cantiere sei tu!

La scioccante scoperta che ho fatto è che anche nel mondo professionale sono parecchie le aziende sprovviste di questa certificazione.

Qualità

Qualità realizzazione piscina interrata

Qualità

Qualità realizzazione piscina interrata
2 Un’altra verifica importante è di verificare che l’azienda a cui ci si affida sia iscritta ad associazioni di categoria.

Queste associazioni danno supporto alle piccole imprese grazie ai loro professionisti. Essere iscritti vuol dire per l’azienda poter contare su un supporto di tecnici , geologi, ingegneri e per il committente avere la tranquillità che in caso di necessità si possa contare su un team molto più ampio in grado di fornire tutte le risposte.
3 Alcuni clienti si rivolgono ad aziende lontane con l’illusione di risparmiare qualcosa. Molto spesso i clienti vengono lasciati a se stessi pagando fior di soldi per qualsiasi tipo di intervento fuori dal contratto.

E’ vero infatti che la cosa fondamentale è l’assistenza post realizzazione, garantita maggiormente dal referente di zona; a nessuno piace perdere tempo ma se un cliente mi chiede di passare a trovarlo fosse anche solo per un chiarimento mi sembra doveroso accontentarlo.

Il nostro modo di operare è quello di voler mantenere un rapporto con il cliente che vada anche oltre l’esecuzione della piscina e garantire una pronta assistenza in caso di necessità. Per fare in modo che questo avvenga cerchiamo di evitare realizzazioni oltre i 35 km, tranne alcuni casi particolari.

Affidabilità

Affidabilità

4 Verificare che l’impresa a cui ci si affida abbia una sede fisica o almeno un magazzino. Questo ci consente di capire se in caso di guasto o necessità loro sarebbero pronti a darci il giusto supporto. Un’azienda che non ha nemmeno un magazzino non avrà neanche quel minimo di ricambi necessari a risolvere le problematiche più banali.

Appurato che l’azienda a cui ci si vuole affidare abbia un magazzino chiediamo di poterlo visitare. Qui dobbiamo controllare per primo l’ordine e l’organizzazione; un’azienda che non ha cura per le proprie cose non avrà cura nemmeno delle vostre, soprattutto in ambito cantieristico dove il disordine è una prassi. Mantenere ordine è fondamentale anche per una questione di sicurezza.
5 Accertati che i materiali utilizzati siano TUTTI di prima qualità e pretendi che il marchio degli stessi sia riportato sul preventivo: molte aziende (per risparmiare qualche euro) installano accessori di qualità mentre raccordi e tubi che (tanto non si vedono), di qualità scadente.

Questo materiale in costante contatto con il cloro deperisce nel tempo perdendo le caratteristiche che ne garantiscono la tenuta e durata. Ho visto tubi gonfi così tanto da non far passare più acqua o cestelli che anche dopo solo due stagioni si frantumavano al solo contatto.

Materiali

Materiali

6 Se l’azienda a cui hai commissionato la piscina non è correttamente strutturata non ti seguirà nel modo che meriti. E’ una pratica purtroppo in uso: costruttori che prendono più lavoro di quello che riescono a gestire o più cantieri aperti. La nostra filosofia ormai da anni è quella di eseguire un massimo di 20 piscine all’anno. Nel caso un cliente arrivi in ritardo potrà prenotarsi per lavorare con noi l’anno successivo. Solo così possiamo avere la certezza di garantire il tempo adeguato a eseguire un lavoro a regola d’arte.

La piscina è un bene durevole: i cementi hanno bisogno di maturazione e il terreno di assestamento.

La fretta porta spesso guai!
La professionalità di un’azienda deve essere il requisito minimo da cercare; che sia specializzata nella realizzazione di piscine; che lo faccia da anni e che sia in grado di garantire un lavoro finito nei tempi stabiliti. È anche un requisito etico nei confronti del Cliente che concede la sua fiducia e che per noi ha un valore fondamentale.

Ti invito a venire a trovarci nel nostro showroom in viale Montegrappa 2 a Pavia per toccare con mano e verificare di persona il nostro modo di operare, altrimenti ci sentiamo al prossimo messaggio. Se invece avessi necessità di metterti in contatto diretto con me manda un messaggio o chiamami al numero 3938915256, sarò lieto di aiutarti.

A presto Dario

Realizza il tuo sogno piscina

    Per informazioni su prodotti, servizi e promozioni CONTATTACI.


    PREFERISCI UN
    CONTATTO DIRETTO?

    PREFERISCI
    SCRIVERCI?