fbpx
 

Piscina Divina – LAGHETTO

DIVINA

Dolcevita è la piscina Laghetto più venduta negli ultimi anni, incontrando le aspettative e i gusti dei clienti più esigenti.

Si tratta di piscine fuoriterra ad alto impatto estetico, senza trascurare la funzionalità e la facilità del montaggio.

Ideale laddove non sia possibile realizzare una piscina interrata ma si vuole mantenere un impatto estetico d’effetto ed elegante.
Il sistema di filtrazione e ricircolo garantisce un’ottima qualità dell’acqua.

 

Due le versioni di questa splendida piscina; 

una a skimmer, i particolari skimmer progettati da laghetto, flottanti in modo da raccogliere lo sporco da tutte le direzioni e galleggiante in modo da adeguare lo sfioro al livello di acqua desiderato

 

La seconda versione racchiude il massimo dell’eleganza con la versione a bordo sfioratore. l’acqua sembra scomparire appena sotto il bordo di rattan per cadere all’interno di un tubolare appositamente formato per fungere da vasca di compenso. Il tutto elegantemente nascosto dal pannello di rattan che forma tutta la copertura

 

La pannellatura

A donare a questa piscina quel tratto distintivo che la porta ad un livello estetico superiore è la pannellatura, bella elegante  e super resistente.

E’ composta da un telaio di alluminio rivestito in rattan intrecciato a mano, una fibra sintetica che a seguito di una lavorazione dona un aspetto unico.

Ultra Resistente; oltre 3000 ore di esposizione forzata a raggi UV e agenti atmosferici

 

 

Accessori

Le luci donano effetti cromatici e giochi di luce e ombre che impreziosiscono il vostro spazio di svago.

I faretti a basso impatto energetico ed alto rendimento a seconda delle dimensioni possono essere i 1 o 2 e alloggiati sulla parete.

 

La scala

La scaletta di risalita agevola l’accesso in piscina, costruita con tubolari d’acciaio inox, e accessoriata con balconcino in legno composito e scalini con pedata in plastica antiscivolo.

E’ possibile accessoriare la scaletta con un’apposita paratia di sicurezza in plexiglass che evita l’accesso ai più piccoli.

 

La filtrazione

Il vero cuore pulsante è il sistema di trattamento acqua, infatti grazie all’esperienza del gruppo Fluidra, di cui Laghetto fa parte, possono sfruttare tutte le migliori tecnologie da applicare a questo gioiello per renderlo anche salubre e performante oltre che bello.

Infatti nel pacchetto troviamo:

n° 1 Skimmer flottante anti intrappolamento, adegua il pescaggio al livello dell’acqua desiderato

n° 1 pompa di ricircolo

n° 1 filtro a sabbia o a cartuccia

kit. per la pulizia del fondo

 

Tessuto

Il rivestimento interno della vasca è un’altro elemento distintivo di pregio, un prodotto realizzato in italia e trattato con additivi che lo rendono molto resistente all’usura e ai raggi UV. 

La grande esperienza che Laghetto ha maturato in questo settore fa sì che il prodotto fornito sia di qualità e affidabilità impareggiabili.

 

Elementi optionals

Elementi leaving sono elementi che completano la struttura della vostra piscina, mantenendo uno stile elegante e in linea con il design del rivestimento.

Comode sedute per chi ama vivere a stretto contatto con l’elemento dell’acqua che come risaputo ha un potere benefico sulla nostra struttura  neuronale capace di migliorare il nostro stato emotivo e l’umore.   

Un salotto con l’acqua al centro, disponibili anche con schienale reclinabile.

 

STRUTTURA

La struttura, in acciaio verniciato a polvere e trattato al magnelis è appositamente studiata per durare nel tempo anche a contatto con agenti altamente corrosivi. Infatti la caratteristica principale della piscina Diva è quella di poter essere parzialmente interrata, questa caratteristica aumenta la sua fruibilità data dal facile accesso.

Inoltre non è necessario richiedere particolari permessi a differenza delle piscine interrate tradizionali

 

Locale tecnico integrato

Un optional davvero raffinato

Un sistema estremamente elegante per integrare gli elementi tecnici all’interno della struttura. E’ particolarmente adatto a chi non ha spazio esterno e non vuole rinunciare al massimo dell’estetica.  Questo modello viene dotato, sul lato più stretto, di pannelli allargati e più capienti in grado di ospitare tutti i componenti utili alla buona manutenzione dell’acqua come: filtro, pompa, regolazione del livello e molto altro. Il pannello di accesso è inoltre dotato di chiusura di sicurezza antintrusione

 

La cuscineria  (optional)

Kit idromassaggio (optional)

 

Questo kit nasce per rispondere alla domanda sempre crescente di rendere la piscina oltre che un oggetto di arredo e design anche funzionale al benessere della persona e di relax. 

Laghetto va incontro a questa esigenza il kit idromassaggio equipaggiato con 7 bocchette, una potente pompa e il sistema venturi che miscela aria alla potenza dell’acqua per dare una spinta ulteriore al vostro sistema idromassaggio.

Oltre alle bocchette la pompa e a tutta la raccorderia utile all’installazione c’è un pulsante pneumatico che aziona il sistema e una centralina temporizzata che lo disattiva automaticamente

 

Sistema nuoto controcorrente (optional)

 

Grazie a questo accessorio potrete sfruttare la vostra piscina non solo per lo svago e il relax ma anche per allenare la vostra capacità natatoria direttamente a casa, adatto anche su vasche con dimensioni ridotte.

Il kit comprende due pompe bocchette di immissione e aspirazione, tubi e raccordi utili all’installazione su liner. Il pulsante pneumatico consentirà l’accensione dall’interno della vasca e un temporizzatore la disattiverà in modo automatico, per adattare lo sforzo al vostro grado di preparazione

 

Basamento montaggio senza cemento (optional)

Grazie all’installazione di questo speciale basamento è possibile alloggiare la vostra nuova piscina direttamente su terra, senza bisogno di alcuna opera muraria. 

 

Copertura invernale (optional)

 

Il telo di copertura è un elemento indispensabile per la messa a riposo della piscina durante il periodo invernale.

Lo spessore e la fitta trama permettono la conservazione dell’acqua per tutto il periodo di inutilizzo. I tiranti ancorati lungo tutto il perimetro permettono una chiusura ermetica adatta alla manutenzione anche della struttura.

 

Copertura isotermica  (optional)

 

O telo di copertura estivo, aiuta a trattenere e conservare il calore all’interno della vasca aumentando in modo naturale la temperatura dell’acqua, così da permettere una fruibilità prolungata anche nella mezza stagione.

 

MODELLO SPECCHIO D’ACQUA (m) INGOMBRO TOTALE (m) ALTEZZA ACQUA (m) ALTEZZA TOTALE (m) VOLUME (mc)
24 2 x 4 2,4 x 4,4 1,2 1,3 9,6
25 2 x 5 2,4 x 5,4 1,2 1,3 12
35 3 x 5 3,4 x 5,4 1,2 1,3 18
36 3 x 6 3,4 x 6,4 1,2 1,3 21,6
37 3 x 7 3,4 x 7,4 1,2 1,3 25,2
48 4 x 8 4,4 x 8,4 1,2 1,3 38,4
49 4 x 9 4,4 x 9,4 1,2 1,3 43,2
510 5 x 10 5,4 x 10,4 1,2 1,3 60